La meravigliosa Avventura


Prezzo promozionale € 14,99 iva inclusa + spese di spedizione

(per maggiori informazioni cliccare qui e compilare il modulo)

 

La storia semplice del Football Club Crotone al suo debutto in Serie A ed un anno di Davide Nicola, premiato “Personaggio dell’anno” agli Awards 2017, si intrecciano al vissuto di tanti sportivi. Un racconto condito dal sapore delle difficoltà tipiche delle imprese impossibili, il crescendo di un gruppo che ha fatto dell’unione e del sacrificio la sua arma migliore. La lotta contro il tempo che scorre inesorabile ed affievolisce le speranze. Le strategie del mister che promette una sfida personale in bici e mentre tutti attendono uno scontato finale di stagione, tra lacrime, sorrisi, delusioni e soddisfazioni, ecco arrivare i frutti del duro lavoro.
È la calda mattina del 9 giugno 2017, la bici è pronta e Davide Nicola parte da Crotone, destinazione Torino, per mantenere la sua promessa sportiva, insieme a dieci compagni di viaggio. Un originale giro d’Italia che metaforicamente ricalca il percorso degli squali rossoblù partiti tra difficoltà e scetticismo ma con un desiderio nell’anima.
Lo spirito di squadra e l’obiettivo comune trasformano in pochi giorni un gruppetto di undici sconosciuti in un vero e proprio team che, con determinazione e voglia di fare, raggiunge la meta.
Le (dis)avventure, narrate con immagini ed aneddoti divertenti, sono arricchite dal personale racconto finale del mister che trasferisce nero su bianco emozioni e pensieri del suo vissuto.

 

Cinzia Romano, classe 1974, ingegnere meccanico e giornalista,
affascinata dallo sport da sempre praticato, con la passione febbrile per il gioco del calcio (tra le prime donne arbitro della sezione AIA di Pisa), racconta, con gli occhi
della giornalista-coprotagonista-sportiva, la traversata nel mare aperto della Serie A di un allenatore al timone della sua squadra e del viaggio di sola andata Crotone-Torino,
descritti da cronaca, interviste, commenti e foto.